Miki

Miki’s sets are journeys, composed with a dexterity that translates into both his experience and his talent for reading the crowd, feeling the moment and its context. With a natural enthusiasm. A generous and friendly nature; with a knowledge, a respect for his craft, but also an open-minded and avant-garde vision, he has the gift of creating immersive, even psychedelic sound experiences: special moments on the dance floor.

Along with music productions, from techno to chill-out in particular as Miki The Dolphin and Major Hypnotic Key Institute, which always create attention around MIKI, highlighting his concept of music versatility, an important aspect for the development of today’s Dj culture. The constant research, the great resonance intuitions and a natural talent for djing, see him among the architects of the electronic movement, one of the most active, loved by many DJS and clubbers of the new generation, with his gratitude to be an inspiration for many of them.

A&R and producer for Seekers, he produces music on remarkable vinyl labels like Interactive Test, Life of Marvin, Howl rec., Kalahari Oyster Cult, Spazio Tempo, Outer Place with a great activity with acknowledgments and an even greater esteem from the whole music system. Founder of Sun Generation Records, his own label that he started back in 1999, he has always found talents by placing music at the centre and seeking interactions in world music
and jazz.

I set di Miki sono viaggi, composti con una destrezza che si traduce sia nella sua esperienza che nel suo talento nel leggere la folla, nel percepire il momento e il suo contesto. Con un entusiasmo naturale, un carattere generoso e amichevole; con la conoscenza e il rispetto per la sua arte, ma anche con una visione aperta e all’avanguardia, ha il dono di creare esperienze sonore coinvolgenti, persino psichedeliche: momenti speciali sulla pista da ballo, evidenziando il suo concetto di versatilità musicale, che è un aspetto importante per lo sviluppo della cultura Dj di oggi. Sin dagli albori del movimento elettronico, Miki ha dedicato la sua vita alla scoperta, alla creazione e alla riproduzione di meraviglie musicali; così facendo, è diventato uno degli artefici del patrimonio che oggi continuiamo a riscoprire, interpretare e far crescere.

Proprio come questa cultura musicale, Miki non ha mai smesso di evolversi con i tempi e continua a sorprendere e stupire le nuove generazioni, distinguendosi come uno dei personaggi più interessanti del momento, con la gratitudine per essere stata fonte d’ispirazione per molti di loro nel corso del tempo. Alcuni potrebbero conoscerlo come Miki The Dolphin, Major Hypnotic Key Institute o uno dei tanti alias delle sue uscite su etichette come Interactive Test, Seekers, DBX, Spazio Tempo, Kalahari Oyster Cult e molte altre, ma le sue produzioni non riescono a rappresentarlo del tutto senza parlare della sua arte di djing. Fondatore della Sun Generation Records, la sua etichetta nata nel 1999, ha sempre trovato talenti ponendo la musica al centro e ricercando interazioni nella world music e nel jazz.

Bio-storia
L’impatto mediatico dovuto al suo importante background , djset d’intensità e di interesse, insieme alle produzioni di musica, dalla techno all’ambient in particolare come Miki The Dolphin e Major Hypnotic Key Institute , creano da sempre intorno a MIKI attenzione , mettendo in evidenza il suo concetto di polivalenza musicale ,un aspetto importante per lo sviluppo della dj-culture odierna.

La costante ricerca, intuizioni di sonorità ed un innato talento per il djing lo fanno essere, tra gli artefici del movimento elettronico, uno dei più attivi e d’avanguardia. Ha suonato in alcune importanti locations mondiali come Mozinor a Parigi, l’Amnesia Ibiza, Maniac Love Tokyo, Attitude Nocturne Svizzera, Tenax di Firenze e dato vita in Italia a Club come Jaiss, Insomnia, Duplè, Satellite e Taotec, a fenomenologie come il Mezzanotte Mezzogiorno del Club Imperiale, il The West. In eventi come Exogroove, Torquemada, Syncopate per citarne alcuni tra i più famosi. All’inizio del nuovo millennio ha sviluppato la sua label Sun Generation con 23 uscite in vinile, concretizzata oggi in un team di produttori di varie parti del mondo e la costante ricerca di nuovi talenti nella musica elettronica.

Nei primi anni 2000 colloca per scelta il suo djing nella zona più Underground Italiana, con la creazione di feste nella natura, in club sconosciuti ma anche importanti collaborazioni con il Frau Club a Torre del Lago ed il Club 999 a Prato. Nel 2016 il manager Leonardo Brogi lo riporta su console importanti, con la residenza al Mind Club ex Jaiss di Empoli nella gestione di Andrea Doni. Nella produzione grazie alla sua discografia il duo di dj e produttori Marvin & Guy con la supervisione di Romano Manfredi ( DJ Tennis) lo producono in vinile su Life of Marvin (Volume 3 Miki The Dolphin) disco contenente Apple, Caterpillar, Sacre Graal, questa combinazione riaccende grande interesse intorno a Miki e dal suo djing.

La sua discografia in cui la produzione su Interactive Test di releases a numeri di copie limitate più per ricerca e sviluppo del cosi’ chiamato Suono del Tirreno, dall’omonimo disco su Interactive Test dei primi ‘90 hanno iniziato a crescere di valore , arrivando all’attenzione di djs e label ed alla proposta di diventare A&R della label seekers (solo vinile) di Alex Picone. Dal 2018 entra in Reflex Booking per l’Italia ,protagonista in vari clubs\eventi come Tinì Sound Garden, Ganesha, Reflex Club, B2, Hangar, Ralf in Bikini, al tempo stesso all’estero con l’agente Gianna Sasso (Berlino), performa con cadenza al Club Der Visionaere, Hoppetosse a Berlino, OD:VOD Festival, Underground Club Ibiza, seekers events e la dj londinese Jane Fitz lo invita come primo ospite per la stagione 2019 nella sua serata di residenza alla Pickle Factory a Londra.

Nobody’s Perfect del Tenax come dj guest presso il leggendario Club italiano di Firenze. Durante il 2020\2021 ha lavorato producendo 6 vinili come Miki su diverse etichette, dando un grande segnale di attività ed energia a tutto il sistema. Ha anche lavorato ad alta intensità insieme ad Alex Picone all’uscita del Seekers 08 un triplo vinile vv.aa (verde, blue, rosso) chiamato Flash Dynamic Triade Colour Test, più 7″ e tape che contiene anche una sua traccia chiamata Cavern. Nell’ultimo periodo un’intensa attività di djing con il suo manager Leonardo Brogi in esclusiva per l’Italia e con Novaturient di Gianna Sasso all’estero lo vedono impegnato in belle esperienze e soddisfazioni professionali di grande interesse e rilievo.

Website

Instagram

Soundcloud

Presskit Download

______________________________________________________________________________________________________

Booking
Leonardo Brogi

leo@laterramanagement.com

Podcast

  • Miki

    Faciendo

Discography

  • Miki - Rainbow Sensory Bunches

    Dolphin Skills
  • Miki The Dolphin - Olive Tree

    Dolphin Skills
  • Miki - Space Founds

    Dolphin Skills
  • Miki & Andrea Melly - Emptiness of Lovers

    Dolphin Skills
  • Miki & Gil - Maghal

    Dolphin Skills
  • Miki The Dolphin - Winter Forest

    Dolphin Skills
COPYRIGHT © 2014 LATERRA MANAGEMENT